Donazioni online
La Piccola Famiglia onlus è un´associazione non lucrativa di utilità sociale regolarmente costituita con atto a rogito Notarile che non gode di alcuna sovvenzione da parte di nessun ente statale: opera esclusivamente grazie alla generosità dei numerosi volontari che la sostengono finanziariamente. Ogni contributo a suo favore è detraibile ai fini fiscali ai sensi della vigente normativa*.
Oltre alle molteplici attività, nella consapevolezza che la recente crisi ha ulteriormente acuito le difficoltà economiche di molte situazioni già disagiate, l’Associazione sta inoltre contribuendo economicamente al sostegno di un sempre maggior numero di famiglie bisognose, per alcune di esse in modo continuativo.
Tanti sono i sogni della Piccola Famiglia, molti di essi sono diventati realtà ma tanti sono ancora quelli da realizzare !
DONAZIONE ONLINE (PayPal)
BONIFICO
Intestazione - Piccola Famiglia Onlus
Banca – Monte Dei Paschi Di Siena
IBAN – IT35Y0103003200000005555552
Bic/Swift - PASCITMMROM
* NORMATIVA
Art. 83, commi 1 e 2, del D.lgs. 3 luglio 2017, n. 117 (cd. “Codice del Terzo Settore”).
Sei una persona fisica? Puoi:
- detrarre dall'imposta lorda il 30% per le erogazioni liberali in denaro o in natura, per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro;
- o, in alternativa dedurre le erogazioni liberali effettuate in denaro o in natura dal reddito complessivo netto, nei limiti del 10% del reddito complessivo dichiarato.
Sei un’ impresa? Puoi:
- dedurre le erogazioni liberali in denaro o in natura dal reddito complessivo netto, nel limite del 10 per cento del reddito complessivo dichiarato. L’eventuale eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto anno, fino a concorrenza del suo ammontare.
N.B. Fermo restando la non cumulabilità delle suindicate agevolazioni, i soggetti che effettuano erogazioni liberali non possono cumulare la detraibilità e la deducibilità con altra agevolazione fiscale prevista a titolo di detrazione o di deduzione di imposta da altre disposizioni di legge a fronte delle medesime erogazioni. Le agevolazioni suindicate non spettano qualora le erogazioni liberali vengano effettuate in contanti. Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci.